Servizio GPS Tracking

Versione del 02.2020

I presenti termini e condizioni (“Condizioni”) sono stipulate tra IOTREADY S.r.l. (il “Fornitore” o “Iotready”) ed il Cliente e disciplinano i rispettivi diritti e doveri in relazione all’utilizzo del Servizio GPS TRACKING (l’”Applicazione”).

Insieme alle Condizioni Generali di utilizzo dei servizi Iotready reperibili all’indirizzo https://legal.iotready.it/condizioni-generali, alla proposta commerciale ed alla documentazione tecnica di accompagnamento costituiscono l’intero accordo tra le parti (congiuntamente "Contratto"), il quale sostituisce ogni precedente accordo assunto dalle parti sul medesimo oggetto.

1. Modalità di stipulazione e attivazione del servizio GPS TRACKING

1.1 Il Contratto tra Iotready ed il Cliente si perfezionerà con la sottoscrizione, da parte del Cliente della proposta commerciale. Successivamente verrà inviata al Cliente una mail con le credenziali di accesso all’Applicazione al fine di poter completare la registrazione.

1.2 Per completare la registrazione il Cliente dovrà inserire i dati relativi alle modalità di pagamento automatico del canone. Completata la registrazione Iotready invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente confermando l’attivazione dei servizi. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio GPS TRACKING costituisce prova dell’integrale accettazione del Contratto anche in assenza del perfezionamento della registrazione.

1.3 Il Cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le chiavi di accesso con la massima cura e diligenza, anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. Nessuna contestazione od eccezione potrà essere mossa nei confronti di Iotready per danni o perdite, tanto dirette quanto indirette, causate dalla perdita, furto, smarrimento delle chiavi di accesso.

1.4 È fatto divieto al Cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le Chiavi di accesso.

1.5 Resta sin d’ora inteso tra le parti che l’accesso all’Applicazione sarà consentito al Cliente, solo a seguito della conferma della modalità di pagamento indicata dal Cliente ovvero della corresponsione dell’anticipo concordato dalle parti.

2. Corrispettivo

2.1 Per il dettaglio dei costi e delle modalità di pagamento si rimanda alla proposta commerciale predisposta da Iotready.

2.2 In sede di registrazione il Cliente potrà attivare diverse modalità di pagamento al Servizio GPS TRACKING, per l’elenco dei quali si rimanda alla pagina di dettaglio. Inoltre, il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento avverrà, in ogni caso, attraverso l’addebito di canoni annuali o mensili, senza necessità di una successiva accettazione da parte del Cliente.

3. Uso del servizio

3.1 Il Cliente dovrà utilizzare il Servizio GPS TRACKING, le SIM ed ogni altro materiale o software esclusivamente per le finalità indicate nel Contratto ed in conformità alla normativa italiana tempo per tempo applicabile. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi, altresì, alle limitazioni tecniche del Servizio GPS TRACKING e/o dei servizi ad esso collegati. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente non potrà:

  1. decodificare, decompilare o disassemblare i software forniti o resi accessibili da Iotready, salvo che tali attività siano espressamente consentite da previsioni di legge e comunque nei limiti di tali previsioni;

  2. copiare, redistribuire, pubblicare a qualsiasi titolo uno qualsiasi dei software per consentirne la duplicazione da parte di altri;

  3. utilizzare il nome di Iotready per approvare o promuovere qualsiasi prodotto, incluso un prodotto derivato dai prodotti di Iotready;

  4. utilizzare i prodotti Iotready per scopi illegali, non autorizzati o altrimenti impropri o in un qualsiasi modo che possa violare il Contratto;

  5. rimuovere qualsiasi disclaimer legale, copyright, marchio commerciale o altri diritti di proprietà industriale contenuto negli applicativi di Iotready;

  6. utilizzare i prodotti di Iotready in un modo che, come determinato da Iotready, a sua totale discrezione, costituisca un uso abusivo, non rispettoso o sia incompatibile con qualsiasi parte della documentazione contrattuale;

  7. utilizzare i beni forniti in contrasto con le norme di legge.

3.2 Il Cliente prende inoltre atto che per utilizzare alcuni dei servizi collegati all’Applicazione dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario e che, pertanto, il Servizio GPS TRACKING non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet, ma esclusivamente la fornitura delle infrastrutture di connettività descritte in sede di offerta. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

3.3 Il Cliente non potrà sorpassare la soglia di eventi/mese associata a ciascuna SIM o utilizzare l’Applicazione o i Dispositivi, qualora non abbia pagato i relativi canoni. Iotready, in ogni caso ed al fine di garantire la miglior fruizione del servizio, si riserva il diritto di limitare:

  1. il numero di chiamate di rete che i Dispositivi possono effettuare, attraverso la SIM, al servizio GPS TRACKING;

  2. la dimensione massima dei file inviati; e

  3. ogni altra caratteristica riconducibile al funzionamento dei Dispositivi, a totale discrezione di Iotready.

Le predette limitazioni potranno essere imposte senza preavviso ovvero in modo automatizzato, attraverso tecnologie in grado di prevenire un uso eccessivo di dati.

4. Malfunzionamenti o guasti

4.1 In caso di guasti o malfunzionamenti, sia dell’Applicazione che dei Dispositivi, il Cliente si impegna a fornire tempestivamente tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste da Iotready al fine di consentirle un immediato intervento.

4.2 E’ fatto divieto al Cliente di intervenire direttamente sul Dispositivo, ovvero sul servizio GPS TRACKING in caso di malfunzionamenti, senza prima aver contattato il Fornitore. Iotready assicura al Cliente una garanzia di buon funzionamento dei Dispositivi di 12 mesi decorrente dalla data di attivazione degli stessi.

4.3 Le parti concordano sin d’ora che in nessun caso potrà essere richiesta una riduzione del prezzo in caso di guasti o malfunzionamenti, ma esclusivamente la riparazione o sostituzione dei Dispositivi.

4.4 Qualora il reclamo sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura Cloud, il Fornitore si impegna a richiedere l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi Cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

5. Service Level Agreement (“SLA”) Applicazione

5.1 Iotready ed il Cliente si danno reciprocamente atto che l’accesso all’Applicazione per la fruizione dei vantaggi e servizi collegati al Servizio GPS TRACKING saranno erogati dal Fornitore con la garanzia di un livello di disponibilità dei servizi pari al 99% del tempo 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per tutto l’anno (Service Level Agreement, SLA).

5.2 Le presenti SLA non sono, in ogni caso, riferibili, né direttamente né indirettamente, al funzionamento dei Dispositivi di trasmissione dei dati acquistati dal Cliente, i quali saranno soggetti alla loro propria garanzia.

6. Garanzia E Responsabilità

6.1 Il Cliente prende atto e accetta che il Fornitore, salvo obblighi cogenti di legge non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che il Servizio GPS TRACKING sia adatto a soddisfare le esigenze del Cliente e/o che sia esente da errori. Il Cliente prende atto che il Fornitore, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento o malfunzionamenti dei Dispositivi e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio GPS TRACKING. In ogni caso, salvo i casi di dolo o colpa grave, il risarcimento dovuto dal Fornitore non potrà mai eccedere l’ammontare di quanto corrisposto dal Cliente negli ultimi 12 mesi.

7. Durata

7.1 Le Parti convengono che la durata minima del Contratto sia pari a 24 mesi. Come data di decorrenza del predetto periodo, verrà assunta la data di attivazione dei Dispositivi associati al primo ordine.

7.2 Decorso il periodo indicato al comma precedente, il Servizio GPS TRACKING verrà rinnovato automaticamente con cadenza mensile, fermo il diritto delle Parti, decorsi i sopracitati 24 mesi, di recedere dal presente Contratto, senza alcuna penalità, previa comunicazione scritta da inviare all’indirizzo: IOTREADY S.R.L. - Via Cesare Correnti, 47 - 24124 Bergamo (BG) con raccomandata a.r., ovvero all’indirizzo PEC: iotready@pec.it.

8. Modifiche unilaterali e unico contratto

8.1 Iotready si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni e/o al Servizio GPS TRACKING in qualsiasi momento per motivi di legge o di regolamento, per ragioni di sicurezza, per migliorare le funzioni esistenti o per aggiungere ulteriori funzioni al Servizio GPS TRACKING, per seguire il progresso tecnologico, per implementare ragionevoli adeguamenti tecnici e per garantire la continuità dei servizi forniti.

Le eventuali modifiche al Servizio GPS TRACKING verranno comunicate tempo per tempo al Cliente, resta inteso che quest’ultimo potrà rifiutare tali modifiche e recedere legittimamente dal Contratto anche prima che siano decorso il termine minimo di durata di cui all’art. 7.

8.2 Resta inteso che per tutto quanto qui non espressamente disciplinato trovano applicazione le Condizioni Generali di utilizzo dei servizi Iotready.

8.3 Qualora una qualsiasi modifica sia dichiarata invalida o per qualsiasi motivo priva di efficacia, la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni non verrà pregiudicata.

9. Legge applicabile e foro esclusivo competente

9.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione è il foro di Bergamo.

10. Disposizioni finali

10.1 Fatta eccezione per i casi specificatamente previsti in Contratto, tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare al Fornitore relativamente al Servizio GPS TRACKING, ivi comprese le richieste di assistenza, dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo support@iotready.it.

10.2 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni, non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

10.3 Per quanto non espressamente previsto nelle Condizioni e nei rispettivi allegati, le Parti fanno espresso rinvio al Condizioni Generali dei servizi IOTREADY S.R.L. e, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.