17.1 Con riguardo ai Servizi che prevedono l’utilizzo di soluzioni basate su infrastrutture cloud messe a disposizione da Iotready, qualora ciò non implichi la violazione di qualsivoglia diritto di privativa e/o di proprietà intellettuale e/o industriale, comunque intese, relativo a Servizi forniti da Iotready, quest’ultima si impegna, in caso di volontà del Cliente e/o di Iotready di interrompere i Servizi, a mettere a disposizione del Cliente le informazioni necessarie a consentire la migrazione dei dispositivi e/o delle apparecchiature che si avvalgono di tali Servizi su di una nuova infrastruttura cloud, indicata dal Cliente.
17.2 Per i fini di cui al comma che precede, fermo l’adempimento del Cliente alle pattuizioni relative ai pagamenti, Iotready si impegna a mantenere la connettività dei dispositivi e/o delle attrezzature del Cliente ai propri Servizi, basati su infrastrutture cloud, per un periodo massimo di 12 mesi, decorrenti dall’avvenuta conoscenza della volontà del Cliente e/o di Iotready di interrompere i Servizi, ciò al fine di consentire al Cliente lo svolgimento, a proprio rischio, delle attività di migrazione.