Termini di abbonamento

Versione del 02.2020

Modalità di rinnovo e pagamento

  • Mese per mese;

  • Rinnovo mensile, addebito diretto;

  • Contratto annuale o pluriannuale, pagamento mensile;

  • Contratto annuale o pluriennale, pagamento anticipato.

Termini di abbonamento

I Servizi in abbonamento saranno disponibili a seguito dell’elaborazione del pagamento iniziale (o dopo che i fondi sono stati ricevuti mediante bonifico bancario o pagamento del servizio da parte dell’utente). L’abbonamento si rinnoverà automaticamente allo scadere di ciascun periodo, senza alcun avviso fino all’annullamento ovvero al termine concordato. L’utente ci autorizza a memorizzare il(i) metodo(i) di pagamento e ad addebitare automaticamente su di esso(i) ogni periodo fino all’annullamento. Verrà addebitata automaticamente la tariffa in vigore in quel momento per il servizio, più eventuali tasse applicabili (come IVA, ecc…, se non incluse nella tariffa), ogni periodo stabilito dopo il rinnovo fino all’annullamento.

IOTREADY si riserva il diritto di modificare la tariffa del piano dell’utente al termine di ogni rinnovo periodico e l’utente sarà informato di qualsiasi modifica della tariffa con l’opzione di annullare l’abbonamento. Qualora l’aliquota IVA (o altre tasse o imposte incluse) venisse modificata durante il periodo di contratto, il prezzo comprensivo delle tasse per il piano dell’utente sarà adeguato di conseguenza alla data di fatturazione successiva.

Se il metodo di pagamento primario dell’utente non andasse a buon fine, l’utente stesso autorizza IOTREADY ad addebitare su qualsiasi altro metodo di pagamento indicato nel proprio account / profilo. Se l’utente non ha fornito un metodo di pagamento sostitutivo e non riesce a provvedere al pagamento, oppure se tutti i metodi di pagamento del suo account non vanno a buon fine, ci riserviamo il diritto di sospendere l’abbonamento. L’utente può modificare le informazioni di pagamento in qualsiasi momento nella propria pagina personale ovvero contattando il Supporto Tecnico all’indirizzo email support@iotready.it.

Per clienti dello Spazio Economico Europeo, la banca potrà richiedere di autenticare l’acquisto iniziale utilizzando una password, un codice valido per una singola sessione inviato al numero di cellulare oppure un riconoscimento biometrico. Al momento dell’autenticazione, l’utente ci autorizza anche ad addebitare sul metodo di pagamento eventuali acquisti aggiuntivi senza fornirci ulteriori informazioni di pagamento o altre istruzioni (es. avvieremo i pagamenti futuri in maniera indipendente). Tali acquisti aggiuntivi potranno verificarsi al momento dell’addebito automatico sul metodo di pagamento dell’utente in relazione all’abbonamento ricorrente o quando licenze o prodotti vengono aggiunti o modificati.

Termini di cancellazione

Decorso il termine minimo fissato in ciascun contratto (qualora stabilito) ovvero in qualsiasi momento laddove non sia stato contrattualizzato un termine minimo di durata, è possibile cancellare il proprio abbonamento contattando il Supporto Tecnico all’indirizzo email support@iotready.it. Salvo diversa indicazione, il servizio rimarrà attivo fino al termine del periodo di fatturazione in corso al momento della cancellazione.